Home Boxes

Barolo Lazzarito 2019: nella top 10 tra i vini più apprezzati in Gran Bretagna, secondo Liv-Ex
Al naso è affascinante e profondo. Al palato si presenta robusto, muscoloso, con un finale teso e minerale. Il tannino è quello tipico di Serralunga. Piacevole la persistenza dolce sul finale.

Vietti, dalla parte di sughero.org. Recuperare tappi per il futuro del Pianeta
Buono. Per l’ambiente, le persone e il futuro. È questo lo spirito che identifica il marchio Vietti, indirizzando le scelte quotidiane verso la sostenibilità e progetti che hanno a cuore il benessere della Terra e delle prossime generazioni.

Vietti tra le 100 migliori cantine d’Italia, secondo Wine & Spirits
Sono 17 le italiane entrate a far parte della classifica delle 100 migliori cantine 2023 nel Mondo, selezionate da Wine & Spirits. E tra queste, riconosciuto per l’eccellenza enoica, c’è Vietti.

James Suckling 2023
Sono nove i vini recensiti e premiati da James Suckling che hanno ottenuto un punteggio tra i 94 e i 98 punti. E quindi Barbaresco Masseria 2019 con 94 punti, Barolo Brunate 2019 con 98 punti, Barolo Castiglione 2019 con … Continua

Le Guide de L’Espresso 2023
È la guida de L’Espresso ad attribuire il massimo del punteggio -110 com laude, a Barolo Docg Monvigliero 2019 della Cantina Vietti per l’annata 2019. 100 punti invece a Barolo Rocche di Castiglione della stessa annata.

Jancis Robinson 2023
Sono tre, i nostri Barolo – Brunate 2019, Rocche di Castiglione 2019 e Ravera 2019, ad aver ottenuto il riconoscimento della critica inglese Jancis Robinson. Tutti con una valutazione pari a 17,5 punti su venti.

Vietti sostiene le attività di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti
Fare del bene: per le persone, la comunità e il pianeta. È questa la filosofia che distingue la famiglia Krause e così Vietti

Vietti ha scelto Accademia della Vigna: per una crescita giusta
Siamo convinti che alla base di un buon vino, ci siano prima di tutto buone relazioni. Si legge così sul sito di Accademia della Vigna, un progetto che ha la medesima visione del marchio Vietti: fare del bene, per le … Continua

Ti racconto l’Arneis
L’Arneis accompagna Vietti nella sua storia, decretandone fin dalla nascita la vocazione pionieristica e la propensione a una produzione ampia, basata sui vitigni autoctoni piemontesi ma oltre i confini della “Langa del Barolo”.

Alla scoperta dei vigneti Vietti con la trekking experience
Visitare una cantina non significa solamente testarne i vini e osservarne la produzione, ma anche conoscere il contesto che ne origina le etichette, che non è solamente una splendida scenografia.

Ti racconto il Timorasso
Derthona, che anticamente va a designare il nome della città di Tortona, è una sfida ai grandi vini italiani: identificare un vino con il suo territorio come accade per il Barolo, puntando sui bianchi piemontesi di struttura.

Vietti è Marchio Storico di Interesse Nazionale
Marchio Storico di Interesse Nazionale. È così che il Ministro dello Sviluppo Economico ha definito tutte quelle aziende e quei brand di eccellenza, storicamente collegati al territorio nazionale.

Tappa alla panchina gigante di Vietti
Troneggia su Vigna Scarrone. È un luogo e mai un oggetto. È la panchina gigante rubra che, proprio sotto la nostra cantina, accompagna l’uomo nell’evoluzione della vite.

Le nostre esperienze: un atto di condivisione
Condividiamo il sapere attraverso esperienze. Vogliamo raccontare, mettere in comune, le nostre conoscenze, così da generare un patrimonio capace di resistere al tempo.

La storica cantina si completa con un nuovo punto vendita
Da venerdì 21 aprile l’apertura al pubblico La nostra cantina storica, che si sviluppa nel punto più alto di Castiglione Falletto, in commistione con l’omonimo castello, si completa con un nuovo punto vendita.

Vietti @ VINITALY 2023
Dopo Düsseldorf, i nostri vini, e la nostra squadra, vi aspettano a Verona. È tempo di Vinitaly, l’occasione per poter degustare in anteprima le nuove annate attraverso i volti di Vietti. Hall 10 | P4 Ci vediamo a Verona

Vietti @ProWein 2023
Ancora una volta, Vietti sarà tra i protagonisti dell’edizione 2023 di ProWein. HALL 16 | POSIZIONE E75 Vi aspettiamo quindi a Düsseldorf

3 BICCHIERI 2023 – San Francisco, Chicago, New York
Siamo lieti di comunicarvi la nostra partecipazione agli eventi “Tre Bicchieri USA 2023” del Gambero Rosso: – SAN FRANCISCO, 3 Marzo – CHICAGO, 8 Marzo – NEW YORK, 10 Marzo

Slow Wine Fair Bologna
Anche quest’anno saremo presenti a Bologna: postazione M94 – P20 . Vi aspettiamo numerosi!

VIETTI: stand D234
Quando? 30 e 31 gennaio 2023 Dove? OGR Torino Oltre 240 cantine pronte a presentare in anteprima le nuove annate delle DOCG e DOC di Langhe e Roero. Ti aspettiamo!