Buono. Per l’ambiente, le persone e il futuro. È questo lo spirito che identifica il marchio Vietti, indirizzando le scelte quotidiane verso la sostenibilità e progetti che hanno a cuore il benessere della Terra e delle prossime generazioni.
Così Vietti ha scelto di essere dalla parte di sughero.org, un’organizzazione che salva i tappi prima che diventino rifiuti. Dopo il consumo, si infatti ha un riciclo diretto che consente di darne una nuova vita.
I tappi, grazie poi alla Cooperativa Sociale Artimestieri, vengono utilizzati per pannelli fonoassorbenti, green building, abbigliamento sostenibile e bioarredamento, con la promessa di rendere la vita più sana all’interno delle abitazioni e, di conseguenza, una riduzione di sprechi, consumi e inquinamento. Ma non è tutto. È infatti attiva una nuova campagna – Salva il Tappo – che prevede la sovra-compensazione delle emissioni di CO2 causate dal trasporto dei tappi e dei prodotti venduti dalla cooperativa, piantando un albero per ogni spedizione.
Vietti si impegna a raccogliere tutti i tappi della Cantina, per destinarli a sughero.org. Ma il progetto è destinato a estendersi. Nell’ottica della cura e del benessere del nostro Pianeta.