Vietti supporta la prima edizione del Campionato Italiano di Plogging

Asti ospiterà, nel corso della giornata di domenica 23 giugno, la prima edizione del Campionato Italiano di Plogging a squadre. Nello specifico, si intende la pratica di raccogliere rifiuti abbandonati e trovati sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging, running o altre attività sportive.

Un’idea virtuosa e sostenibile che nasce da Roberto Cavallo, anima di E.R.I.C.A. SOC.COOP. e A.I.C.A – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale e da Erik Ahlström, padre del nome.

Come già nel corso del 2023, anche quest’anno Vietti sceglie di sostenere e supportare l’iniziativa. Ma non solo. A correre il campionato, sarà anche presente una squadra della cantina con l’obiettivo di pulire la Terra mentre si corre. Un’azione atta a garantire e preservare il futuro alla prossime generazioni.

La cura, ma soprattutto la sostenibilità, che è una delle anime che distingue il marchio Vietti, non si limita infatti alla cura della vite che applichiamo ogni giorno ma al rispetto verso la Terra che abitiamo, la nostra casa.

La giornata di domenica 23 giugno prevede la partecipazione di venti squadre da tutta Italia, composte da 4 plogger e due riserve, secondo i principi della parità di genere. La vincitrice potrà poi prendere parte al Mondiale di Plogging a squadre in programma il 28 settembre a Gandino, in provincia di Bergamo.

In bocca al lupo al team Vietti.